parovel

com_content
Parovel Blog
Blog - 20/07/2018

A giugno abbiamo festeggiato i 120 anni di attività Parovel con degustazioni speciali, spettacolo e incontri tra la cantina di Bagnoli della Rosandra, il Parco Naturale della Val Rosandra-Dolina Glinščice e la casa d’origine, tuttora cuore pulsante della famiglia Parovel. Qui, tra filari di Barde, nel piccolo borgo di Caresana Mačkolje, frazione del comune di San Dorligo della Valle, in provincia di Trieste in 120 anni la storia della nostra famiglia ha incrociato e camminato accanto alla storia di Trieste e del Carso con uno sguardo rivolto all’Istria. Visione, innovazione, imprenditorialità, volontà di coesione e di ascolto, armonia, coerenza,  la custodia del sapere e il volerlo tramandare alle giovani generazioni. Oggi siamo soddisfatti di aver aperto una strada nell’agricoltura triestina tra vino e olio su cui ci hanno seguito in tanti. Una strada da lasciare ai giovani del nostro territorio affinché continuino a custodire questo prezioso angolo di eccellenza.

Date un'occhiata al video delle celebrazioni

 

Blog - 11/07/2018

La stanza del Vino Michelangelo Tagliente

In occasione dei festeggiamenti per il nostro 120° anniversario sono venuti a trovarci giornalisti che già conoscevano i nostri prodotti e la nostra Cantina ma non dove tutto è nato in quel lontano 1898. Così a questi nuovi amici abbiamo fatto fare un percorso a ritroso: dalla Cantina che si trova ai lembi del parco naturalistico della Val Rosandra Dolina Glinščice fino a Caresana Mačkolje dove il bisnonno Pietro incominciò quest'avventura che oggi ci ha portato fino a voi che state leggendo queste nostre parole.

Tra questi Michelangelo Tagliente che ha voluto raccontare il viaggio in questo suo bel racconto di vino e altre storie pubblicato su La Stanza del Vino che vi invitiamo a leggere.

Blog - 25/06/2018

Parovel 120 anni trieste vino extravergine

I festeggiamenti continueranno per tutto il 2018, ma è con questa foto di Fabrice Gallina che vogliamo riassumere quella che è stata la nostra storia in questi 120 anni: una tavola imbandita, pronta ad accogliere i nostri ospiti e amici nella nostra grande famiglia, che anno dopo anno evolve e si ingrandisce.

Blog - 02/07/2018

Petka extraverginetrieste grand blend

Pétka è l'olio extravergine Parovel pensato espressamente per una ristorazione raffinata e ricercata. Dalla sua presentazione a marzo è già piaciuto a molti.

Tra i molti ristoranti che lo propongono c'è Al Pescaturismo, il primo ittiturismo d'Italia, al Villaggio del Pescatore a Trieste. Lo trovate accompagnato a splendidi piatti di pesce serviti in riva al mare.

Blog - 20/06/2018

parovel 120 vino olio trieste carso

Una settimana di festa è quella che sta vivendo Parovel vigneti e oliveti !!!

Domenica scorsa si è infatti tenuta la grande festa aperta agli amici e ai clienti più affezionati per celebrare questo nostro grande traguardo storico: 120 anni dell'azienda Parovel. Nel fine settimana terremo un altro incontro in cui analizzare con esperti e cultori del vino l'evoluzione della nostra azienda.

La cornice sarà sempre la Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra, che da molti anni è il nostro luogo d'incontro d'elezione, circondata dai filari di tutti i vigneti che coltiviamo.

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più