parovel

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Il Rosso e Il Nero, oggi Parovel è a Milano ospite di AIS

Blog / 14/05/2018

Il Rosso e Il Nero AIS Milano Parovel

Trasferta milanese oggi per i vini Parovel a Il Rosso e il Nero

Elena è all'Hotel The Westin Palace in piazza della Repubblica 20 dalle 14:00 alle 20:30 (ingresso in sala fino alle ore 20.00) per questa bella manifestazione promossa da AIS Milano - Associazione Italiana Sommelier per presentare i vini Barde Parovel.

"Un banco di degustazione ricco di prodotti di qualità, che ci permetterà di attraversare l’Italia da nord a sud alla scoperta di prodotti che sono espressione della tipicità del territorio di origine.
Saranno grandi protagonisti agricoltori, imprenditori e vignaioli lungimiranti, intellettualmente autonomi che prima di tutto hanno come obiettivo il rispetto della terra, del lavoro e del consumatore finale. Per questo possono produrre vini tipici, buoni e salubri.
Il banco sarà sostenuto da “Il Rosso e Il Nero”, azienda distributrice che ha fatto di questi valori il suo stile e soprattutto la sua missione."

Quota di partecipazione
Ingresso gratuito per i Soci AIS, operatori del settore, stampa.

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

Per il calice da degustazione è richiesta una cauzione di 5€ che verrà restituita all'uscita.

Leggi tutto >

2° Trofeo Parovel oil&wine run! Dopo il grande successo del 2017, il trofeo ritorna a far correre grandi e piccini

Blog / 10/05/2018

2 Trofeo Parovel depliant bozza

Il 2° Trofeo Parovel oil & wine run rientra anche quest'anno nel Trofeo Provincia di Trieste, circuito di 9 gare che si svolgono da febbraio a ottobre in tutta la provincia di Trieste con un totale di 700-800 corridori amatoriali iscritti di tutte le età: dai giovani fino agli 80 anni.

Il Trofeo ha una funzione sociale importante, con 500 iscritti in media a ogni gara, che si ritrovano a correre in provincia sui sentieri o strade, in gare il cui kilometraggio varia dai 5 ai 15 km, alla portata di tutti. Al Trofeo partecipa il pool di società SPORT - Società Podistiche Riunite Triestine, all’interno di questa società  il Gruppo Sportivo Dilettantistico Val Rosandra ha un ruolo fondamentale, gruppo che l’anno scorso ha festeggiato 40 anni di attività, nato nel 1976 proprio al Rifugio Premuda nella Riserva Naturale Val Rosandra Dolina Glinščice.

La gara si terrà domenica 13 maggio 2018 nel Comune di San Dorligo della Valle tra la nostra Cantina Parovel, le strade circostanti e il nostro Frantoio oleario. Parovel per terminare davanti alla sede del Comune San Dorligo della Valle Občina Dolina, con premiazioni nella nostra Cantina.

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL S H O P per il vostro shopping quotidiano

Ti aspetta in

Zona Artigianale Dolina 

al FRANTOIO OLEARIO Parovel 

Lun - Ven   8:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì per privati e aziende che vogliano comprare tutti i nostri prodotti.
Qui potete trovare i nostri extravergini MackèUl'ka e RoZò, la nostra linea di vini Barde DOC Mackè IGT, il nostro paté di olive e le olive in salamoia, ma anche i nostri prodotti speciali: lo spumante Kamje e il passito Spomini biscotti fatti col sale di Pirano e il Liquore alle Olive E2P.

Creiamo per voi confezioni regalo su richiesta e anche originali bomboniere di nozze
Fate visita ai nostri uffici e frantoio oleario o chiamateci allo +39 346-7590953 per ogni curiosità

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle - Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia 
tel. +39 040-227050 | +39 346-7590953
parovel.comunica@parovel.com

 

Leggi tutto >
Notizie

Su Lavinium Stefano Cergolj racconta la lunga storia Parovel, vigneti e oliveti dal 1898

«Ma vi immaginate cosa potrebbe significare arrivare a compiere ben 120 anni?
Non penso che avrò l’occasione di soffiare su tutte quelle candeline, ma posso invece raccontarvi come questo grande traguardo sia stato raggiunto da una delle più rappresentative famiglie ed aziende del Carso Triestino.
Correva l’anno 1898 e da Caresana Mačkolje, frazione del comune di San Dorligo della Valle, in provincia di Trieste, iniziavano le “avventure agricole” di Pietro Parovel, di sua moglie Ana e dei suoi 6 figli.»

E questo è solo un estratto dell'intenso racconto che Stefano Cergolj ha pubblicato sulla rivista on line Lavinum in merito alla giornata passata con noi a casa nostra e in visita ai nostri vigneti e oliveti storici in Barde, sotto al paese di Mačkolje Caresana. Con lui abbiamo ripercorso la storia della nostra famiglia e dell'azienda agricola fondata dal bisnonno. Abbiamo parlato dell'agricoltura di oggi e abbiamo degustato insieme i nostri vini autoctoni e i nostri extravergini.

Se volete leggere l'intero articolo lo trovate qui. Buona lettura.

 

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più