parovel

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Le temperature basse di gennaio e la potatura delle viti

Blog / 04/01/2021

potature carso trieste parovel

La rugiada o la brina è un fenomeno atmosferico tra i più suggestivi della stagione autuno-inverno. Le temperature notturne nei nostri vigneti e oliveti nella valle del Rio Ospo e San Dorligo della Valle oscillano in questi giorni tra 1 e -3°C. Si manifestano specialmente nelle notti con cielo sereno e calma di vento. E' in questo periodo che la potatura delle viti è particolarmente intensificata, per poter poi iniziare verso marzo e aprile con quella degli olivi.

Leggi tutto >

Auguri di Buone Feste * Vesele Praznike * Happy Holidays * Weihnachtsgrüße * 新年快乐 * Boldog új Evet * с новым годом * Gelukkig Nieuwjaar

Blog / 22/12/2020

auguri trieste vini parovel NEWS

 Il presente è il calore della famiglia,
Il futuro è nelle nuove viti messe a dimora.
La natura ogni stagione muta eppur torna se stessa.
Così anche noi mutiamo eppur torniamo noi stessi.
Ci raccogliamo nel calore delle case, per fiorire di nuovo a primavera.

la famiglia Parovel è lieta di augurarvi
BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!

***

Sedanjost je toplina družine,
Prihodnost je v novih zasajenih trtah.
Narava se v vsakem letnem času spreminja, vendar se vsakič vrne k sebi.
Tako se tudi mi spreminjamo in se kljub temu vračamo k sebi.
Zberemo se v toplini hiš, da spomladi ponovno zacvetimo.

družina Parovel vam z veseljem želi
VESEL BOŽIČ in SREČNO NOVO LETO!

***

The present is the family warmth,
The future is planted in the new vines.
Nature changes every season yet it returns itself.
So we change too and yet return ourselves.
Let's gather in the warmth of our houses to bloom again in the spring.

the Parovel family is pleased to wish you
MERRY CHRISTMAS and HAPPY NEW YEAR!

***

Die Gegenwart ist die Wärme der Familie,
Die Zukunft wurde in die neuen Reben gepflanzt.
Die Natur ändert sich zu jeder Jahreszeit und kehrt dennoch zurück.
Also wir ändern und kehren dennoch zurück.
Lassen Sie uns in der Wärme unserer Häuser versammeln, um im Frühling wieder zu blühen.

die Familie Parovel freut sich, Sie zu wünschen
FRÖHLICHE WEIHNACHTEN und FROHES NEUES JAHR!

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL SHOP per i vostri acquisti quotidiani, vino e olio del Carso triestino

in Zona Artigianale Dolina

sede del FRANTOIO OLEARIO Parovel 

Lun - Ven   8:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l'anno, da lunedì a venerdì per privati e aziende che vogliano acquistare i nostri prodotti.
Qui trovate i nostri extravergini Mackè Parovel, gli oli evo Parovel Chef Collection Ul'ka, RoZò, Petka; i vini cru Barde DOC Carso Kras, i vini Mackè Terroir IGT Venezia Giulia e le nostre creazioni speciali: lo spumante Visavì Barde e il Liquore amaro alle olive E2P.

Componiamo per voi confezioni regalo su richiesta e originali bomboniere di nozze
Fate visita alla nostra sede e al frantoio oleario o chiamateci allo +39 346-7590953 per ogni curiosità

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle - Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia 
tel. +39 040227050 | +39 3467590953
parovel.comunica@parovel.com

Leggi tutto >
Notizie

Com'era il 2020 in casa Parovel?

La cosa certa è che questo 2020 sarà indimenticabile! E come ogni fine anno in casa Parovel ripercorriamo la vita degli ultimi 12 mesi per riporre nel cassetto della memoria gli eventi più importanti dell'anno che si chiude.
Il primo evento che ricordiamo è legato alla nostra continua ricerca e voglia di innovazione ed è la nuova veste dei vini Mackè ispirata agli animali silvestri del nostro territorio. Ogni vitigno è rappresentato da un abitante dei nostri boschi così sulle bottiglie, che potete acquistare nei migliori negozi e botteghe della regione Friuli Venezia Giulia, trovate la volpe abbianata al rosso Refosco, la lince al Cabernet, la lepre alla bianca Malvasia, lo scoiattolo alla Vitovska, l'orso al Terrano, il picchio verde al Sauvignon, il riccio al Pinot Bianco e il cervo al Merlot. Con questo nuovo progetto ci è venuta voglia di lanciare anche la nuova linea Macké Terroir.
La chiusura di primavera con il lockdown generale della pandemia Covid-19 ci ha fatto incontrare amici, winelovers e clienti in maniera diversa con degustazioni online con amici da tutto il mondo.
Il fatto che le persone non potessero muoversi più di tanto da casa ha fatto sì che ci muovessimo di più noi con l'intensificazione del nostro servizio delivery.
Poi finalmente è arrivata l'estate con le sue meravigliose giornate di apertura della cantina con le nostre degustazioni tematiche, giornate che ci hanno aperto il cuore dopo tanti mesi di lontananza dagli amici.
Amici che ci si sono stretti intorno in un abbraccio straordinario quando ad agosto abbiamo dovuto salutare Zoran per sempre. L'abbiamo fatto alla sua maniera, con una festa, sicuri che fosse anche lui lì con noi a celebrare la vita: la sua è stata gioviale, coraggiosa, tenace e lungimirante e noi continuiamo nel suo solco ben tracciato.
Lungo questo solco infatti il 2020 ci ha restituito vino e olio di buona qualità e quantità. Sole e bora hanno accompagnato felicemente le nostre giornate e siamo soddisfatti di quanto abbiamo messo in cantina a riposare, dopo una campagna olearia di successo e che anno dopo anno ci dà tante soddisfazioni.

Per questo vi ringraziamo: l'acquisto sul territorio permette di creare lavoro e elevare i frutti della propria terra e siete stati in tanti ad accordarci fiducia.
Oltre all'affetto del territorio sono arrivati pure i riconoscimenti ufficiali: il nostro monovarietale di bianchera UL'KA è stato inserito con ottimo punteggio nella Guida internazionale Flos Olei, nella guida nazionale Oli d'Italia di Slow Food, è stato riconfermato Presidio Slow Food e Der Feinschmecker Olio Awards l'ha sancito come "one of the best olive oil 2020", uno dei migliori extravergini 2020. E il vino non è stato da meno: registriamo infatti l'inserimento della linea Barde Parovel nelle guide Vini buoni d'Italia, Slow Wine di Slow Food e Vini d'Italia di Gambero Rosso.
E poi in famiglia questo autunno abbiamo festeggiato Martina, che ha iniziato la sua specializzazione a diventare anche potatrice, seguendo le orme di papà Euro.
Ci piace mettere in circolo buone energie e come il territorio sostiene Parovel, noi sosteniamo il territorio attraverso le associazioni culturali, artistiche e sportive che vi operano e anche quest'anno abbiamo dato il nostro contributo con piacere.

Chiudiamo quindi questo lungo 2020 e guardiamo con ottimismo al 2021, la pandemia ci ha insegnato molto ed abbiamo quindi ottime intenzioni per l'anno che verrà.
Buon Anno Nuovo a Tutti!

Famiglia Parovel

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più