parovel

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Cantine Aperte Parovel 2019: un week-end di eventi!

Blog / 20/05/2019

Cantina Parovel cantine aperte

 

In questo 2019 il week-end di Cantine Aperte Parovel sarà particolarmente ricco!

Si comincia sabato 25 maggio con La Degustazione del Vignaiolo: un plaid, un calice di vino, annate d’archivio, ricercati abbinamenti da assaporare in cantina o tra i filari di vigna. A pochi passi dalla Riserva Naturale Val Rosandra, tra le viti coltivate attorno alla Cantina Parovel, 8 vini, 5 extravergini d'oliva, 9 abbinamenti culinari: il 25 maggio, in occasione della 27. edizione di Cantine Aperte, vi aspettiamo con una nuova degustazione inusuale all’insegna del buon vivere.

L'inizio è alle ore 18:00 presso la Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra 624 i prodotti in degustazione sono 8 vini da vitigni autoctoni Doc Carso-Kras, 5 oli extravergine Tergeste Dop Presidio Slow Food, 9 abbinamenti culinari per un massimo di 25 partecipanti

L’ouverture tra i profumi della Barriquerie.
Una passeggiata attraverso l'intera gamma dei vini autoctoni ed extravergini d’oliva Parovel.
Un pizzico di storia famigliare.
Una manciata di sapienza del vino e dell’extravegrine.
Un accenno alla storia di questo lembo di terra col placido Rosandra che gorgoglia qui accanto e i suoni naturali che riempiono le arcate della Cantina.
E se il tempo è dalla nostra parte i calici si riempiono anche della luce di un caldo tramonto.

Il piacere del vino e dell’olio, è una ricetta che vi serviamo con passione fin dal 1898. Oggi ci siamo concessi il piacere di un nuovo concetto di ospitalità, a ritmo lento, consapevole e rilassato. Un’esperienza emozionante, appagante e totalmente inedita, per noi e per voi.

SU PRENOTAZIONE: +39 346 7590953; parovel.comunica@parovel.com

 

Domenica 26 invece la cantina sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00 con degustazioni gratuite di tutti i vini ed extravergini Parovel.

Abbiamo un ampio parcheggio e per chi viene in bus dal centro città le linee sono la 40 e la 41.

Buon week-end di vino a Tutti!

Leggi tutto >

OPEN Parovel, il vino come non te l'aspetti! Ogni fine settimana in Val Rosandra a Trieste

Blog / 15/05/2019

 

OPEN PAROVEL lesperienza di gusto trieste 1

Open Parovel vi aspetta ogni fine settimana in Val Rosandra

Nuove aperture della Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra 624 (San Dorligo della Valle - TS) con degustazioni inusuali, abbinamenti speciali e location che potete scegliere voi!

E per l'occasione sarà aperto anche il nostro shop corner

per i vostri acquisti.

Ci trovate ogni:

giovedì e venerdì > 17:00 - 21:00

sabato > 09:00 - 15:00

info: +39 3467590953

Bus 40 e 41.

Leggi tutto >
Eventi

NUOVE APERTURE in Cantina a Bagnoli della Rosandra

OPEN PAROVEL

esperienze di vino

Un plaid, un calice di vino, annate d’archivio, ricercati stuzzichini da comporre e assaporare in cantina, tra i filari di vigna o in riva al fiume Rosandra.
Open Parovel ti aspetta ogni settimana di Giovedì, Venerdì e Sabato per un’inusuale degustazione di vini.
Momenti di meditazione o chiacchiere, romantici o spensierati, ma sempre all’insegna del buon vivere. 
Vivi la tua esperienza, semplice e differente!

Questa nuova formula di apertura della nostra cantina vi da la possibilità di degustare tutti i vini Barde e oli extravergine firmati Parovel con gustosi accompagnamenti gastronomici con prodotti della regione Friuli Venezia Giulia. Dove e come degustarli.. a voi la scelta!

Saremo ben felici di portarvi anche nella nostra barriquerie ipogea, svelarvi i segreti del mestiere e guidarvi attraverso la lunga storia della famiglia Parovel, vignaioli e olivicoltori da sempre, custodi appassionati del territorio, dal Carso all'Istria passando per la Val Rosandra e il Breg.

Ad ogni appuntamento sarà aperto anche il nostro shop corner per i vostri acquisti.

Orario:

giovedì e venerdì > 17:00 - 21:00

sabato > 09:00 - 15:00

info: +39 3467590953

Bus 40 e 41.

Leggi tutto >
Notizie

"Tre Foglie" OLI D'ITALIA 2019 Gambero Rosso al monocultivar di Bianchera UL'KA Parovel Tergeste DOP Parovel

Coltiviamo la terra per creare prodotti che rispettino la nostra anima. Siamo felici quando incontriamo il vostro gusto e siamo ulteriormente felici quando critici ed esperti, che mettono a confronto centinaia di extravergini, riconoscono il merito della nostra continua ricerca di qualità. Ecco che ci riempie d’orgoglio l’aver ricevuto il riconoscimento delle "Tre Foglie”, massimo riconoscimento a livello nazionale, da parte della Guida OLI D'ITALIA 2019 del Gambero Rosso al nostro monocultivar di bianchera UL'KA Tergeste DOP Presidio Slow Food raccolta 2018. Come saprete, per la produzione olearia l'annata non è stata facile, in alcune zone d'Italia ha subito addirittura un dimezzamento, quasi azzerando il lavoro di agricoltori che sul loro campo ci avevano versato sangue. In tal senso, quindi, il premio ha un valore ancora più forte.

Per chi non la conoscesse, la Guida Oli d'Italia del Gambero Rosso è un manuale nato nel 2011  “Per i consumatori ai quali abbiamo voluto fornire uno strumento per conoscere più da vicino le realtà e i territori d'eccellenza dell'olio in Italia. Per chef, cuochi, osti. Per i produttori, per premiarne il lavoro e dare loro un incoraggiamento a procedere sulla strada della qualità”.

E con emozione possiamo dire che da oggi il nostro monocultivar entra nel gotha degli extravergini italiani.
Bravi tutti, condividiamo con gioia questo traguardo con l'infaticabile squadra Parovel!

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più