parovel

com_content
Parovel Blog

minestra de bobici olio trieste parovel

Fa più caldo, ma una buona minestra fa ancora piacere e allora perché non andare con un piatto della tradizione triestina?

La minestra di bobici (minestra di mais) è un piatto tradizionale di origine contadina tipico della zona “carsolina” triestina. Era la minestra che si preparava di prassi per la festa dell’assunta con le pannocchie molto fresche - dette panoce de late (pannocchie da latte) - che venivano sgranate per ricavarne morbidi chicchi. Per preparare la minestra anche d’inverno, potete, o conservare i chicchi freschi nel congelatore, oppure, come ho fatto io, acquistare il mais secco (ma dovete cercare quello apposito per minestre) facilmente reperibile in Slovenia.

La preparazione la trovate nel nostro Ricettario e non dimenticate di accompagnarla con un ottimo bicchiere di Vitovska Mackè Classic che trovate nei migliori supermercati!

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più