parovel

com_content
Parovel Blog

Poje Malvasia Barde Parovel Trieste

Domenica 27 gennaio Slow Food Treviso, in collaborazione con il Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food e con Best Western Premier BHR Treviso Hotel, organizza la sesta edizione di Treviso Slow Wine. 88 produttori vinicoli segnalati nell'edizione 2019 della Guida Slow Wine presenteranno le proprie etichette, accompagnate da specialità gastronomiche regionali.  Dalle ore 10.30 alle ore 19.00, le sale del Centro Congressi accoglieranno rinomate case vinicole del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige presenti nella Guida Slow Wine 2019 di Slow Food Editore e noi di Parovel porteremo la nostra Pôje Malvasia istriana Barde

Un viaggio che si snoda dal Trentino Alto Adige, a Verona con le aree del Custoza, Bardolino, Valpolicella e Soave, al Vicentino e al Padovano con Breganze e i Colli Berici e Euganei, a Treviso con l’Asolo Montello, le Colline del Prosecco e la zona del Piave, a Pramaggiore, proseguendo attraverso le Terre di Pianura e Le Colline Orientali del Friuli, il Collio, Isonzo e Carso, per concludersi nella vicina Slovenia.

Anche quest'anno il ricavato della manifestazione finanzierà le attività educative di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità, in particolare i progetti “10.000 Orti in Africa” (la condotta Slow Food di Treviso ha totalmente sostenuto la realizzazione di orti scolastici e familiari in Burkina Faso, Madagascar, Congo, Kenia e Tanzania), “Orti in Condotta” (che coinvolge circa 50 scuole di 17 Istituti Comprensivi della Provincia di Treviso) e “Pensa che Mensa”, rivolto a genitori, insegnanti e allievi degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Mogliano Veneto.

TREVISO SLOW WINE 2019 IN BREVE

Quando: domenica 27 Gennaio Dove: Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Via Postumia Castellana 2, 31055 Quinto di Treviso (TV)

Orario: dalle 10:30 alle 19:00 Costo: 10 € a persona, comprensivi di calice e portacalice. Con un ulteriore contributo di 5 € i visitatori under 30 potranno associarsi a Slow Food.

Per ulteriori informazioni: Slow Food Treviso Antonio Zamboni | cell. 335 7747008 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più