parovel

com_content

Coltiviamo la terra per creare prodotti che rispettino la nostra anima. Siamo felici quando incontriamo il vostro gusto e siamo ulteriormente felici quando critici ed esperti, che mettono a confronto centinaia di extravergini, riconoscono il merito della nostra continua ricerca di qualità. Ecco che ci riempie d’orgoglio l’aver ricevuto il riconoscimento delle "Tre Foglie”, massimo riconoscimento a livello nazionale, da parte della Guida OLI D'ITALIA 2019 del Gambero Rosso al nostro monocultivar di bianchera UL'KA Tergeste DOP Presidio Slow Food raccolta 2018. Come saprete, per la produzione olearia l'annata non è stata facile, in alcune zone d'Italia ha subito addirittura un dimezzamento, quasi azzerando il lavoro di agricoltori che sul loro campo ci avevano versato sangue. In tal senso, quindi, il premio ha un valore ancora più forte.

Per chi non la conoscesse, la Guida Oli d'Italia del Gambero Rosso è un manuale nato nel 2011  “Per i consumatori ai quali abbiamo voluto fornire uno strumento per conoscere più da vicino le realtà e i territori d'eccellenza dell'olio in Italia. Per chef, cuochi, osti. Per i produttori, per premiarne il lavoro e dare loro un incoraggiamento a procedere sulla strada della qualità”.

E con emozione possiamo dire che da oggi il nostro monocultivar entra nel gotha degli extravergini italiani.
Bravi tutti, condividiamo con gioia questo traguardo con l'infaticabile squadra Parovel!

gambero rosso award olio parovel

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più