parovel

com_content

E si chiude così anche questo importante anno per la famiglia Parovel che nel 2018 ha festeggiato i suoi 120 anni di attività e l’ha fatto con la generosità che contraddistingue questa famiglia da molte generazioni.
Così anche nel 2018 "Parovel vigneti oliveti 1898" ha sostenuto eventi d’arte, culturali e sportivi mettendo a disposizione i propri vini e oli o i propri spazi.
L’inizio dell’anno è stato contraddistinto dal cinema con il supporto allo storico Trieste Film Festival che a gennaio 2019 toccherà i 30 anni di vita e che continua ad essere un osservatorio privilegiato sulle cinematografie dell’Europa centro-orientale. Parovel ha rivolto lo sguardo ancora più a est con il suo supporto al Far East Film Festival, divenuto il più importante festival europeo sulle cinematografie del lontano oriente.
Ma la primavera che invita a passare maggior tempo all’aperto ci ha visto sostenere anche la corsa, che a Trieste ha tantissimi amanti, con il Trofeo Parovel Corsa podistica del Trofeo Provincia di Trieste in collaborazione con il GS Val Rosandra. Poi è arrivata l’estate e siamo andati a Duino Aurisina dove la Pro Loco Mitreo ha organizzato una bellissima serata "Calici di Stelle".
E sempre con i vini autoctoni Barde, Parovel ha supportato il progetto internazionale dell’Università di Udine Bacco’s Designing the Wine Process per avviare i giovani studenti delle università di tutto il mondo al design e landscape per l’impresa vitivinicola.
Poi è arrivato l’autunno e con lui tanti visitatori in Cantina a Bagnoli della Rosandra: la Distinguished Gentleman’s Ride ha infatti fatto tappa da noi nella corsa motociclistica che vuole sensibilizzare rispetto alla prevenzione delle malattie dell’uomo. Ma non sono mancati nemmeno i cicloturisti: l’ASD Cicloclub di Trieste ha infatti organizzato una bella "Pedalata Cicloturistica" verso la Val Rosandra e noi li abbiamo rifocillati a dovere!
Infine in questo tardo autunno abbiamo sostenuto la fotografia che tanto amiamo: la prima occasione è stata la mostra “Ambrosia" ospitata al Museo Carà di Muggia con opere di Francesco Bellesia, Guido Cecere, Vera Mercer, Roberto Pastrovicchio, Fabio Rinaldi, Donatella Tandelli e Maurizio Melozzi; la seconda occasione ce l’ha fornita proprio Maurizio Melozzi con la sua personale “Appunti di Me" all’ Open Space di VisionOttica Trieste.
Chiudiamo l’anno con tanti visi nel cuore, tutti quelli che abbiamo incontrato sul nostro cammino in questo 2018, augurandoci di averli ancora e spesso con noi alle nostre iniziative.
E come recita una bellissima frase di un giovane esploratore americano dello scorso secolo “happyness is real only when shared”, la felicità è tale solo quando è condivisa.
Auguri di Buone Feste dalla Famiglia Parovel

      Trieste film festival parovel sponsor Trofeo Parovel Trofeo Provincia Trieste The Distinguished Gentlemans Ride Parovel Trieste MovemberPedalata cicloturistica Trieste Parovel Parovel fotografia vini Trieste  

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più