Le nuove etichette della linea di olio extravergine Mackè Parovel sono tutte da mangiare nascono le ricettichette Mackè, veloci consigli per la tua cucina di ogni giorno.
L’etichetta ti fa venire appetito, la ricetta ti aiuta a soddisfarlo!
Sono tutti golosi suggerimenti della food blogger Alessandra Colaci. Appassionata di viaggi, Alessandra rivisita i piatti del mondo alla sua personale maniera. Tutte le sue ricette sono su www.unacasaincampagna.com.
Polpette di broccoli e lenticchie all'extravergine Macké
Ingredienti per 4 persone
200 g di lenticchie lesse
100 g di patate
300 g di broccoli
30 g di parmigiano grattugiato
1 uovo Pangrattato
Noce moscata
Olio extra vergine d’oliva Macké
Sale
Pepe
Lavare e pelare le patate. Tagliarle a cubetti e lessarle in acqua fredda, cuocendole per 30-40 minuti a partire dal bollore. Lavare e mondare i broccoli. Dividerli in cimette e lessarli al vapore per 20-25 minuti. Una volta cotti, lasciar leggermente intiepidire i broccoli e le patate prima di porli nella ciotola di un mixer assieme alle lenticchie lesse. Aggiungere l’uovo e azionare il mixer a impulsi fino a ottenere un composto grossolano, ma omogeneo. Togliere il composto dal bicchiere del mixer e porlo in una ciotola capiente. Aggiungere il parmigiano, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e una generosa grattugiata di noce moscata. Mescolare bene con le mani e aggiungere 1 o 2 cucchiai di pane grattugiato fino a ottenere un composto facile da lavorare. Formare le polpettine e passarle in abbondante pangrattato fino a rivestirle. A questo punto potete friggere le polpettine in abbondante olio oppure porle su una teglia rivestita con carta forno, ungerle leggermente con un po’ di olio extra vergine d’oliva e cuocerle in forno a 180° per 15-20 minuti, o finché saranno dorate leggermente.
ABBINAMENTO: Vi consigliamo di accompagnare il piatto con la nostra Vitovska Mackè Classic che trovate in tutti i supermercati