parovel

com_content
Torna alle ricette di Autunno

Le nuove etichette della linea di olio extravergine Mackè Parovel sono tutte da mangiare nascono le ricettichette Mackè, veloci consigli per la tua cucina di ogni giorno.
L’etichetta ti fa venire appetito, la ricetta ti aiuta a soddisfarlo!

Sono tutti golosi suggerimenti della food blogger Alessandra Colaci. Appassionata di viaggi, Alessandra rivisita i piatti del mondo alla sua personale maniera. Tutte le sue ricette sono su www.unacasaincampagna.com.

Spiedini di gamberi e ananas all'olio extra vergine Macké

 Ingredienti per 4 persone (8 spiedini):

16 gamberi (o mazzancolle tropicali)
200 g di ananas fresco
Il succo di mezzo limone
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva Macké Parovel
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di erbe di Provenza
Sale
Pepe nero


Sgusciare i gamberi. Incidere il dorso su tutta la lunghezza e, con l’aiuto di uno stuzzicadenti o della punta di un coltello, eliminare il budellino nero.
Pelare lo spicchio d’aglio e tritatelo finemente (ma se preferite potete lasciarlo intero).
In una terrina profonda mescolare l’olio extra vergine d’oliva, il curry, le erbe di Provenza, il succo di limone, l’aglio, un pizzico di sale e una grattata di pepe. Aggiungere i gamberi e lasciarli marinare in frigorifero per un’ora girandoli spesso.
Scaldare una piastra leggermente unta. Tagliare le fette d’ananas a cubetti di circa un centimetro. Scolare i gamberi dalla marinata e infilarne due su uno stuzzicadenti, alternandoli con i cubetti di ananas. Formare in questo modo 8 spiedini e cuocerli per 6-8 minuti sulla piastra ben calda girandoli due o tre volte.
Servire gli spiedini immediatamente.

VINO IN ABBINAMENTO: Per il pesce non c'è niente di meglio di una fresca Vitovska, potete sceglierla tra le fila della linea Mackè Classic, linea di pronta beva disponibile nei negozi del Friuli Venezia Giulia

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più