parovel

com_content

Colata olio

L’olio extra vergine di oliva possiede quel qualcosa in più che fa la differenza e non è soltanto il gusto che apporta ai nostri piatti ma l’elevata capacità protettiva e funzionale che ha per il nostro organismo. E proprio seguendo olfatto e gusto organizziamo ogni autunno delle giornate dedicate a questo prezioso alimento: “Di Che Olio Sei?” il 26 ottobre2 e 16 novembre presso il Frantoio Oleario della famiglia Parovel a San Dorligo della Valle, in Zona Artigianale Dolina.
Molitura delle olive, il frantoio in piena attività, i profumi dell’olio nuovo e una degustazione guidata da un esperto, in breve un’esperienza unica per tutta la famiglia: adulti e bambini alla scoperta di fragranze inattese.
E non potranno di certo mancare anche le tre tipologie di extravergine che produciamo: RoZò, Ul’ka e Mackè.

 

Frantoio macchinePotrete così soddisfare ogni vostra curiosità sulle proprietà organolettiche del buon olio ed in particolare della Bianchera – Belica, la varietà autoctona coltivata da Parovel sulle colline tra la Val Rosandra e quella dell’alto corso del Rio Ospo.Venite ad assaggiarlo, vi farà bene! Lo dice la scienza.

OLIO NUOVO IN FRANTOIO
26 ottobre, 2 e 16 novembre
ENTRATA LIBERA

Le degustazioni guidate dei nostri extravergini Ul’ka, Mackè e RoZò si terranno nei seguenti orari:

10:00, 11:30, 12:30 e 15:30.

Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione delle degustazioni.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39.346.7590953


 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più