L’olio extra vergine di oliva possiede quel qualcosa in più che fa la differenza e non è soltanto il gusto che apporta ai nostri piatti ma l’elevata capacità protettiva e funzionale che ha per il nostro organismo. E proprio seguendo olfatto e gusto organizziamo ogni autunno delle giornate dedicate a questo prezioso alimento: “Di Che Olio Sei?” il 26 ottobre, 2 e 16 novembre presso il Frantoio Oleario della famiglia Parovel a San Dorligo della Valle, in Zona Artigianale Dolina.
Molitura delle olive, il frantoio in piena attività, i profumi dell’olio nuovo e una degustazione guidata da un esperto, in breve un’esperienza unica per tutta la famiglia: adulti e bambini alla scoperta di fragranze inattese.
E non potranno di certo mancare anche le tre tipologie di extravergine che produciamo: RoZò, Ul’ka e Mackè.
Potrete così soddisfare ogni vostra curiosità sulle proprietà organolettiche del buon olio ed in particolare della Bianchera – Belica, la varietà autoctona coltivata da Parovel sulle colline tra la Val Rosandra e quella dell’alto corso del Rio Ospo.Venite ad assaggiarlo, vi farà bene! Lo dice la scienza.
OLIO NUOVO IN FRANTOIO
26 ottobre, 2 e 16 novembre
ENTRATA LIBERA
Le degustazioni guidate dei nostri extravergini Ul’ka, Mackè e RoZò si terranno nei seguenti orari:
10:00, 11:30, 12:30 e 15:30.
Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione delle degustazioni.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39.346.7590953