parovel

com_content

Roof of rock cantina parovelDal 15 al 17 maggio apriamo la Cantina Parovel per un evento molto speciale. Si chiama “Val Rosandra: al passaggio fra due mondi” ed ha come obiettivo la valorizzazione dei risultati del progetto europeo Roof of Rock , di cui il nostro comune è partner, nonché la promozione dell’uso sostenibile della pietra naturale. Il programma prevede interessanti attività per adulti e bambini: sabato 16 e domenica 17 workshop sulla valorizzazione del patrimonio architettonico rurale e sullo sviluppo di nuovi itinerari di interesse geologico all’interno della Val Rosandra, laboratori di lavorazione della pietra e costruzione di muretti a secco, piccoli laboratori per adulti e ragazzi, proiezione di mini video documentari sul tema della pietra, “Pietra viva” e “Cave carsiche” oltre a due visite guidate gratuite in Val Rosandra dal titolo “Alla scoperta dei due mondi” e “Tra la pietra e l’olivo”. In Piazza a Bagnoli sarà allestito un mercatino dove produttori locali e artigiani della pietra esporranno e/o venderanno i loro prodotti, mentre l’agriturismo Zobec, l’osmiza Starec e noi, in Cantina Parovel, ospiteremo l’installazione di creazioni in pietra di noti artisti locali e fotografie antiche. Il via alle attività venerdì 15 maggio nel tardo pomeriggio.

Vi aspettiamo quindi venerdì 15 maggio alle ore 20 in Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra 624 a Trieste, per l’inaugurazione della mostra delle creazioni in pietra allestita da VSŠ Sežana. Per l’occasione avremo tre giorni di apertura straordinaria dell’osmiza per allietare il palato mentre osservate le opere disseminate qui e là o vi riposate dopo aver costruito un muretto a secco.

Se siete interessati ai diversi workshop potete consultare il programma sul sito del Comune di San Dorligo della Valle Dolina e iscrivervi mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando a 334 7961593 (dalle 09.30 alle 12.30).


Per info e prenotazioni dell’osmiza:

+39.346.759.0953

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più