Domenica 30 settembre 2018, decine di migliaia di illustri gentiluomini in centinaia di città in tutto il mondo indosseranno le cravatte e tweed e siederanno a cavallo delle loro moto classiche e vintage per raccogliere fondi e consapevolezza rispetto al cancro alla prostata e alla salute mentale degli uomini per conto del nostro socio di beneficenza, la Fondazione Movember.
The Distinguished Gentleman's Ride è stato fondato a Sydney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper di Mad Men, seduto in cima a una bici classica e con indosso il suo abito più elegante. Mark ha deciso che un giro a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo spesso negativo dei motociclisti, collegando insieme nicchie di comunità motociclistiche in tutto il mondo.
Dall'articolo di Trieste Prima "L’idea di portare questa manifestazione anche a Trieste, nasce dall’idea di un gruppo di amici motociclisti che nel corso degli ultimi tre anni ha partecipato alle ride organizzate dalle altre città, pensando sempre 'ma perché noi a Trieste con la nostra storia, i nostri magnifici paesaggi e la nostra pazzia non ci proviamo a mettere anche il nostro nome nell’elenco mondiale delle città partecipanti?' Partenza della ride la Franz Josf Stube di Aurisina Stazione, location storica che ricorda i fasti passati della zona quando l’Impero Austo-Ungarico dominava sulle terre Giuliane."
Alle 12.30 attendiamo quindi la ride in Cantina Parovel per far degustuare ai partecipanti i nostri prodotti e la cantina dei vini. Assieme a noi anche il Birrificio Cavana con le sue specialità.