Il primo ospite speciale di Cantine Aperte 2017 si chiama Borgo delle Mele ed è un’azienda che viene da Pordenone da un piccolo paesino silenzioso nella Val d’Arzino, nata dalla volontà di creare qualcosa di unico che avvicinasse le persone ai prodotti di alta qualità.
Grazie alle varietà di mele autoctone friulane certificate da 20 anni di studi universitari, l’azienda Borgo delle Mele produce e seleziona le mele da utilizzare in base all’aroma del prodotto finale, un gusto personale, un equilibrio ogni volta da aggiustare, perché la materia prima è ogni volta leggermente diversa nel sapore e nella resa.
I prodotti Borgo delle Mele si rivolgono a un pubblico attento e consapevole di ciò che consuma, che predilige le cose genuine e legate alla tradizione, che possiede una grande propensione per il naturale. L’azienda presta attenzione alla stagionalità dei frutti, alle procedure di lavorazione rigorosamente a mano, nel rispetto dei tempi naturali della materia prima.
Da questa volontà di fare, di imparare e di innovarsi sempre è nata l’ampia gamma di prodotti tra cui succo di mela, composte di mele e frutta, mele antiche autoctone, cipolla di Cavasso e della Val Cosa, presidio SlowFood.
Domenica 28 maggio la Cantina Parovel sarà aperta dalle 10:00 alle 18:00 per la degustazione di tutti i vini Barde ed extravergini Parovel compreso il Tergeste DOP UL’KA Presidio Slow Food.
Alle ore 11:30 e 16:00 sarà possibile degustare i "Cupcake all'E2P", nostro liquore amaro alle olive, fatti da MUG con l'extravergine Mackè e la composta di mele friulane e zenzero di Borgo delle Mele
Vi aspettiamo in Cantina!