parovel

com_content

 Por Fesr Parovel Bianchera

SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI SALUTISTICI DELLA CULTIVAR BIANCHERA: OLIO EVOO E RESIDUI DI LAVORAZIONE

Finanziato dal POR FESR Friuli Venezia Giulia

Il progetto riguarda attività di ricerca svolte in collaborazione con i ricercatori dell'Università di Trieste finalizzate allo sviluppo di prodotti di alta qualità ottenuti dalla filiera dell'olio di oliva: olio d'oliva extravergine, con caratteristiche di qualità e tipicità legate al territorio e alla cultivar delle olive ed estratti acquosi di foglie di olive con proprietà nutraceutiche e funzione di integratore alimentare.

Mettere a punto alcuni passaggi della filiera dell’olio d’oliva e della produzione di estratti acquosi al fine di ottenere prodotti di alta qualità in linea con le richieste dei consumatori, sviluppando metodologie di produzione innovative e una nuova filiera produttiva dedicata al mercato degli integratori alimentari.

Grazie al progetto di ricerca, con la spesa ammessa a contributo di 71.670 Euro, Parovel Group sarà in grado di proporre al mercato un prodotto "olio extravergine di oliva” notevolmente migliorato sotto il profilo della qualità e della salubrità e di fare ingresso in un nuovo mercato, quello degli integratori a base di estratti di foglie, che offre notevoli prospettive di crescita.

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più