Parovel

vigneti e oliveti

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

NATALE PAROVEL 2016 in Zona Artigianale Dolina tante confezioni regalo da poter scegliere

Blog / 04/12/2016

natale 2016 parovel refosco

Il NATALE PAROVEL è in Zona Artigianale Dolina 546 a San Dorligo della Valle Dolina (Trieste).

i vini autoctoni della linea cru Barde Onavè vitovska, Hodì terranoVisavì bianco e Visavì rosso, il nostro Imà 100% refosco, lo spumante Kamje di malvasia e glera, il caldo liquore amaro alle olive E2P, perfetto con un dolce al cioccolato e poi gli extravergini MackèRoZò e Ul'ka. Ma da Parovel trovate anche i dolci della tradizione triestina e altri prodotti del Carso per arricchire i vostri doni. 

Venite a farci visita nel nostro SHOP PAROVEL in Zona Artigianale Dolina a San Dorligo della Valle per scegliere i vostri regali di Natale firmati Parovel.
Andate a curiosare sulla gallery del nostro sito tutte le foto delle Confezioni Natale.

Effettuiamo anche consegne a domicilio chiamando 040 227050.

 

 

 

 

Leggi tutto >

La degustazione di Visavì Barde Parovel a TYPOS 2016 è a 70 metri di profondità

Blog / 02/12/2016

Typos parovel grotta slivia

Foto di ©Giuliano Koren

 

Proprio così: sabato 3 dicembre siamo ospiti della mostra TYPOS 2016 "Silent Spaces" e a 70 metri di profondità, tra le opere del designer Roberto Duse offriremo il nostro Visavì Bianco della linea cru Barde.

Come reagiscono i sensi sottoterra? Il gusto è identico o cambia?

Vi aspettiamo alla Grotta Torri di Slivia per scoprirlo insieme.

 

 

 

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL SHOP per i vostri acquisti di ogni giorno

Vi attende in

Zona Artigianale Dolina 546

presso il FRANTOIO OLEARIO Parovel

Lun - Ven:  8:00-13:00 / 13:30-16:30

IL NATALE PAROVEL è arrivato!

* Shoowroom con tanti prodotti per i vostri regali di Natale *

È aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì per privati e aziende che vogliano acquistare tutti i nostri prodotti. Qui trovate i nostri extravergini Mackè, Ul’ka e RoZò, la nostra linea di vini Barde e Mackè ed il nuovo Mackè Classic, il nostro patè di olive e le olive in salamoia, ma anche i nostri prodotti speciali: lo spumante Kamje e il passito Spomin, i biscotti al Sale di Pirano e il Liquore alle Olive E2P.

Realizziamo per voi confezioni regalo personalizzate e persino originali bomboniere.
Veniteci a trovare presso la nostra sede e frantoio oleario o chiamateci per ogni curiosità al 346-7590953.

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia
tel. +39 040-227050  | +39 346-7590953  |  parovel.comunica@parovel.com

 

 

Leggi tutto >
Notizie

Extravergine di Trieste, un’annata di media carica

Come sarà l’annata olivicola 2016? Su tutto il territorio nazionale la mosca è tornata a “far visita” agli oliveti e a livello nazionale si è registrato un calo della produzione, in qualche regione più ingente, in altre come la nostra più contenuta. “La raccolta delle olive inizia questo fine settimana nei circa 600 ettari del Fvg, di cui 400 in piena produzione e 200 in allevamento (le attese variano tra i 10 e i 15 anni, ben oltre i tempi della vite, non più di un triennio). L'Ersa, con un accurato controllo nelle sue 35 stazioni territoriali, informa settimanalmente nel suo sito sullo stato delle piante” (Fonte: Il Piccolo). E per far conoscere l’extravergine di oliva fatto a Trieste riapre il Frantoio Parovel in Zona Artigianale Dolina. Le prime varietà ad essere molite sono le più dolci e anche più presenti sul territorio nazionale: leccino, maurino, leccio del corno e pendolino, poi invece con l’avvicinarsi di novembre la raccolta toccherà gli alberi di varietà autoctona bianchera. La maturazione dell’oliva dipende sempre dall’esposizione così come per tutti i frutti e nel territorio di San Dorligo della Valle/Dolina abbiamo delle microzone caratterizzate da un microclima proprio, il quale contribuisce alla maturazione precoce o tardiva. Come sempre, le condizioni climatiche delle prossime settimane potranno ancora influenzare il grado di inolizione e la qualità del raccolto, ma finora possiamo dire che a Trieste l’estate calda e la relativa ridotta umidità dell’aria ha portato a una produzione sostanzialmente in salute. Anche la fase di fioritura/allegagione nel mese di giugno ha potuto godere di un clima favorevole piuttosto stabile. La situazione produttiva sarà quindi piuttosto omogenea in tutti gli oliveti Parovel, con un discreto rapporto polpa/nocciolo nonostante la mosca olearia che ha purtroppo toccato anche i nostri oliveti, dove per arginare i suoi possibili danni pratichiamo la lotta integrata.

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più