parovel

com_content
Parovel Blog
Blog - 16/07/2017

Osmiza estate parovel 2017

 

Tra poco arriva... OSMIZA D'ESTATE PAROVEL in Val Rosandra!

Tutta un'altra osmiza!

3 - 10 agosto 2017

Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra 624 a Trieste

 

Blog - 08/07/2017

Mondiale parapendio feltre parovel vitovska

Dal 3 e fino al 15 luglio è in corso a Feltre sul Monte Avena il 15° Mondiale di Parapendio con 150 piloti per una rappresentanza di 48 nazioni. Un’area di volo di 5000 km quadrati e il panorama mozzafiato della dolomiti bellunesi come sfondo e all’orizzonte la magica laguna di Venezia.

Per tutti gli atleti partecipanti alla fine delle gare abbiamo messo a disposizione la freschezza della nostra Vitovska Mackè Classic, una tra le ultime nate della grande famiglia di vini Parovel.
Per chi la volesse assaggiare, c’è il nostro shop corner in Zona Artigianale Dolina 546, ma la trovate anche nei migliori negozi di Trieste.

Blog - 30/06/2017

Portorose wine fest Parovel

Un luglio di grandi presentazioni, l'estate Parovel si riempie di momenti di degustazione e tour di presentazioni.

L'8 luglio saremo presenti al Portorose Wine Fest con i nostri Matos Nonet Barde 2012 e Imà Refosco Barde 2011. L'appuntamento è dalle 19:00 alle 23:00 presso la Boutique Hotel Marita.

L'evento prevede un approfondimento sul distretto vinicolo della Slovenska Istra, a cura di Gianpaolo Lescovelli e Federico Alessio nell’open lounge bar dell’Hotel Marita e dalle 20:00 nell’area piscina dell’Hotel Marita si apriranno le degustazioni.

Blog - 05/07/2017

vini carso barde parovel refosco

Doppio appuntamento questa settimana con i vini Barde Parovel. Il Matos Nonet e l'Imà refosco saranno presenti sabato 8 luglio sia al Portorose Wine Fest a Portorose in Slovenia che a La Vite è Donna a Portopiccolo di Sistiana a Trieste.

Un'ottima doppia occasione per conoscere da vicino questi due vini della linea Barde Parovel.

Matos Nonet è il vino più sofisticato dell'azienda, un elegante orange wine che piace e sorprende per l'equilibrio tra malvasia istriana, sauvignon blanc e sémillion, eredità della presenza napoleonica nel territorio della Val Rosandra.

Imà refosco è invece l'espressione territoriale di uno dei vini tipici della regione Friuli Venezia Giulia, corposo e soddisfacente, intenso, ma con una freschezza che domina la vena tannica. Vi aspettiamo in entrambi i casi in riva al mare con un buon bicchiere di vino da offrirvi!

 

 

 

 

 

 

 

Blog - 26/06/2017

La Vite e donna Parovel Portopiccolo

Il vino raccontato dalle produttrici!

Elena Parovel presenterà a La Vite è Donna l'8 luglio prossimo il Matos Nonet Barde 2012 e Imà Refosco Barde 2011.

L'appuntamento si terrà nella splendida cornice di Portopiccolo a Sistiana (Trieste) ed è organizzato dalla Delegazione delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia in un palcoscenico unico come Portopiccolo che si affaccia su uno specchio di mare del Golfo di Trieste tra i castelli di Miramare e di Duino. Si tratta di un borgo di mare progettato in chiave contemporanea: un luogo sicuro, accessibile e protetto dove passeggiare tra botteghe, piazzetta, marina e beach club.

L’8 luglio Portopiccolo ospiterà le produttrici provenienti da ogni regione per presentare l’Italia attraverso un percorso enologico unico nel suo genere: dal Barolo al Nero d’Avola, vini declinati interamente al femminile.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più