parovel

com_content
Parovel Blog
Blog - 18/09/2017

Parovel Lambretta 70 kamje spumante trieste

Il 70° anniversario della Lambretta è stato festeggiato a Trieste con un annullo filatelico a cui si è brindato insieme al nostro Kamje Parovel, il primo spumante prodotto a Trieste da papà Zoran e mamma Rosa negli anni Ottanta. Da allora ne abbiamo fatta molta di strada (in tutti i sensi) e questo incontro di malvasia istriana e glera non poteva che essere il vino giusto per brindare ad un'icona del movimento come la Lambretta, di cui Euro Parovel è un ammiratore appassionato.

Blog - 14/09/2017

SLOFEST Parovel festa sloveni 2017


Trst je mesto več jezikov in več kultur. SLOFEST je praznik Slovencev v Italiji, poklon Trstu in voščilo za prihodnost. Praznujte z nami v Trstu, na Borznem trgu, od 15. do 17. septembra 2017


Trieste è una città dalle molte lingue nella quale convivono numerose culture. SLOFEST è un omaggio che la comunità slovena in Italia vuole fare alla città di Trieste, nonché un augurio per il futuro. Festeggiate con noi a Trieste, in piazza della Borsa, dal 15 al 17 settembre 2017

Blog - 04/09/2017

Sapora concept parovel amsterdam

Tra i molti luoghi nel mondo in cui si può trovare il vino Parovel c'è Amsterdam, una città che Elena ama molto perché è a misura d'uomo, percorribile in bici, ricca di eventi culturali di ogni tipo.

E da qualche anno vi si può anche comprare il vino Parovel da Sapora Concept, in una location unica nel cuore di Amsterdam, nel famoso distretto a luci rosse. Questa galleria presenta una varietà di opere d'arte e gioielleria creata da Jacky Krielaart, oggetti vintage ma anche vini ed extravergini italiani.

Consigliata la formula Wine&Dine per un pranzo o una cena tipica olandese con uno dei vini proposti in galleria.

Blog - 11/09/2017

Giornale del cibo parovel ulka extravergini italia

Il Giornale del Cibo racconta le varietà di extravergine presenti sul territorio italiano ed è un viaggio infinito tra 538 varietà censite.

Sul nostro territorio crescono autoctone la bianchera, la carbona, il leccio del corno e la buga e altre varietà si sono diffuse con il passare dei secoli. Il magazine on line tra i vari produttori di extravergini cita anche l'azienda Parovel con il nostro Ul'ka che è anche Presidio Slow Food.

Blog - 21/08/2017

cascata val rosandra trieste

La principale caratteristica del paesaggio carsico è quella di non avere una rete idrografica superficiale. L’unico vero corso d’acqua visibile è quello che si trova nella Val Rosandra. Gli altri brevi corsi d’acqua, che si possono trovare sul nostro altopiano, scompaiono nel sottosuolo per poi ritornare in superficie dopo aver compiuto un percorso sotterraneo, creando un paesaggio che può sembrare agli occhi di chiunque come una terra sassosa, arida e ricca di insidie. Una precisazione geologica e geografica va chiarita. Il territorio che genericamente definiamo Carso, che corrisponde all’omonima zona Doc è in realtà diviso in tre aree: quella carsica in senso stretto (zone calcaree-eoceniche e terra rossa), una collinare arenaceo-marnosa (dove si trova l’azienda Parovel) ed una pianura quaternaria.

Per saperne di più c'è la nostra pagina dedicata

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più